ADV online
Gestiamo campagne Google Ads mirate per intercettare utenti già interessati ai tuoi prodotti o servizi. Sfruttiamo diverse modalità pubblicitarie per aumentare visibilità, traffico qualificato e conversioni, ottimizzando ogni aspetto della tua strategia.
Creiamo e gestiamo newsletter per mantenere una comunicazione costante e personalizzata con il tuo pubblico. Creiamo campagne di email marketing professionali, pensate per attrarre, coinvolgere e fidelizzare i tuoi clienti. Dalla creazione di contenuti coinvolgenti alla progettazione grafica e gestione delle liste, ci occupiamo di ogni fase del processo per garantirti risultati concreti.
Progettiamo landing page altamente mirate, ottimizzate per raggiungere gli obiettivi specifici della tua campagna. Convertiamo il traffico web in azioni come: iscrizioni, acquisti o richieste di contatto. Ogni elemento, dalla grafica al contenuto, è pensato per massimizzare l’engagement e le conversioni, offrendo un’esperienza utente fluida e immediata.
Ci occupiamo della creazione, gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme social. Con il nostro approccio strategico, assicuriamo che ogni campagna sia mirata, ottimizzata per il ROI e coerente con la tua identità di brand.
Creiamo banner personalizzati, visivamente impattanti e ottimizzati per ogni tipo di dispositivo, assicurandoci che siano coerenti con la tua identità visiva e perfettamente integrati nelle tue strategie di marketing. Con il nostro approccio, aiutiamo il tuo brand a emergere, guidando il traffico e migliorando la conversione.
La tua pubblicità anche online:

Gestiamo campagne Google Ads mirate per intercettare utenti già interessati ai tuoi prodotti o servizi. Sfruttiamo diverse modalità pubblicitarie per aumentare visibilità, traffico qualificato e conversioni, ottimizzando ogni aspetto della tua strategia.
Creiamo e gestiamo newsletter per mantenere una comunicazione costante e personalizzata con il tuo pubblico. Creiamo campagne di email marketing professionali, pensate per attrarre, coinvolgere e fidelizzare i tuoi clienti. Dalla creazione di contenuti coinvolgenti alla progettazione grafica e gestione delle liste, ci occupiamo di ogni fase del processo per garantirti risultati concreti.
Progettiamo landing page altamente mirate, ottimizzate per raggiungere gli obiettivi specifici della tua campagna. Convertiamo il traffico web in azioni come: iscrizioni, acquisti o richieste di contatto. Ogni elemento, dalla grafica al contenuto, è pensato per massimizzare l’engagement e le conversioni, offrendo un’esperienza utente fluida e immediata.
Ci occupiamo della creazione, gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme social. Con il nostro approccio strategico, assicuriamo che ogni campagna sia mirata, ottimizzata per il ROI e coerente con la tua identità di brand.
Creiamo banner personalizzati, visivamente impattanti e ottimizzati per ogni tipo di dispositivo, assicurandoci che siano coerenti con la tua identità visiva e perfettamente integrati nelle tue strategie di marketing. Con il nostro approccio, aiutiamo il tuo brand a emergere, guidando il traffico e migliorando la conversione.

Campagne Google
Le campagne Google Ads sono essenziali per raggiungere il pubblico giusto al momento giusto. Gestiamo ogni aspetto della tua campagna in modo strategico, puntando a massimizzare la visibilità, l'interazione e le conversioni. Non ci limitiamo a lanciare semplicemente gli annunci, ma lavoriamo per ottimizzare il risultato attraverso: definizione del target, analisi dei dati e selezione accurata delle parole chiave. Inoltre, monitoriamo le performance per garantire che il budget venga speso in modo efficace e che i tuoi annunci arrivino alle persone giuste, al momento giusto.
- Creazione e gestione di campagne su Google Search
- Definizione dettagliata del target di riferimento
- Selezione accurata delle parole chiave
- Monitoraggio e analisi delle performance
- Ottimizzazione del budget e degli annunci
Newsletter
Progettare una newsletter efficace richiede una combinazione perfetta tra contenuti di valore, design accattivante e una gestione precisa delle liste di contatti. Ci occupiamo di tutto il processo, dalla definizione di un piano editoriale mirato alla creazione di template grafici professionali, fino all’analisi dei risultati. Le nostre newsletter sono pensate per mantenere alto l’interesse dei tuoi utenti, generare traffico sul tuo sito web e aumentare le conversioni.
- Creazione di contenuti personalizzati e SEO-oriented
- Progettazione di template grafici
- Segmentazione e gestione delle liste di contatti
- Automazione dell’invio
- Analisi dei risultati e ottimizzazione delle performance



Landing page
Una landing page ben progettata è uno degli strumenti più potenti per generare conversioni. Il nostro obiettivo è creare pagine di atterraggio che non solo siano visivamente accattivanti, ma che siano anche funzionali, con un design studiato per guidare l’utente verso l’azione desiderata. Ogni elemento grafico viene progettato per essere in perfetta armonia con la tua identità visiva, assicurando che il messaggio arrivi forte e chiaro, senza distrazioni.
- Design personalizzato
- Ottimizzazione delle Call to Action
- Layout responsive e intuitivo
- Testing e ottimizzazione
Campagne social sponsorizzate
Non solo creiamo contenuti visivi accattivanti, ma ci assicuriamo che siano sempre allineati con i tuoi obiettivi aziendali. Ogni campagna viene costruita in modo strategico, mirando al target giusto e ottimizzando le risorse per massimizzare il ritorno sugli investimenti (ROI).
- Creazione di contenuti
- Selezione e definizione accurata del target
- Gestione del budget e ottimizzazione delle performance
- Monitoraggio dei risultati





Banner web
Ci occupiamo della progettazione grafica dei banner per qualsiasi formato, testa o inserzione online. Gestiamo grafiche coerenti per campagne con banner anche dinamici. Ci assicuriamo che ogni banner sia ottimizzato per ottenere il massimo impatto visivo, catturando l’attenzione degli utenti e invogliando all’azione.
- Progettazione grafica
- Ottimizzazione per dispositivi mobili e desktop
- Creazione di formati variabili (leaderboard, skyscraper, rettangolari, ecc.)
Campagne Google

Le campagne Google Ads sono essenziali per raggiungere il pubblico giusto al momento giusto. Gestiamo ogni aspetto della tua campagna in modo strategico, puntando a massimizzare la visibilità, l’interazione e le conversioni. Non ci limitiamo a lanciare semplicemente gli annunci, ma lavoriamo per ottimizzare il risultato attraverso: definizione del target, analisi dei dati e selezione accurata delle parole chiave.
Inoltre, monitoriamo le performance per garantire che il budget venga speso in modo efficace e che i tuoi annunci arrivino alle persone giuste, al momento giusto.
- Creazione e gestione di campagne su Google Search
- Definizione dettagliata del target di riferimento
- Selezione accurata delle parole chiave
- Monitoraggio e analisi delle performance
- Ottimizzazione del budget e degli annunci
Newsletter


Progettare una newsletter efficace richiede una combinazione perfetta tra contenuti di valore, design accattivante e una gestione precisa delle liste di contatti. Ci occupiamo di tutto il processo, dalla definizione di un piano editoriale mirato alla creazione di template grafici professionali, fino all’analisi dei risultati. Le nostre newsletter sono pensate per mantenere alto l’interesse dei tuoi utenti, generare traffico sul tuo sito web e aumentare le conversioni.
- Creazione di contenuti personalizzati e SEO-oriented
- Progettazione di template grafici
- Segmentazione e gestione delle liste di contatti
- Automazione dell’invio
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Landing page

Una landing page ben progettata è uno degli strumenti più potenti per generare conversioni. Il nostro obiettivo è creare pagine di atterraggio che non solo siano visivamente accattivanti, ma che siano anche funzionali, con un design studiato per guidare l’utente verso l’azione desiderata. Ogni elemento grafico viene progettato per essere in perfetta armonia con la tua identità visiva, assicurando che il messaggio arrivi forte e chiaro, senza distrazioni.
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- Design personalizzato
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- Layout responsive e intuitivo
- Testing e ottimizzazione
Campagne social sponsorizzate

Non solo creiamo contenuti visivi accattivanti, ma ci assicuriamo che siano sempre allineati con i tuoi obiettivi aziendali. Ogni campagna viene costruita in modo strategico, mirando al target giusto e ottimizzando le risorse per massimizzare il ritorno sugli investimenti (ROI).
- Creazione di contenuti
- Selezione e definizione accurata del target
- Gestione del budget e ottimizzazione delle performance
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Ci occupiamo della progettazione grafica dei banner per qualsiasi formato, testa o inserzione online. Gestiamo grafiche coerenti per campagne con banner anche dinamici. Ci assicuriamo che ogni banner sia ottimizzato per ottenere il massimo impatto visivo, catturando l’attenzione degli utenti e invogliando all’azione.
- Progettazione grafica
- Ottimizzazione per dispositivi mobili e desktop
- Creazione di formati variabili (leaderboard, skyscraper, rettangolari, ecc.)
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Perché è importante avere un sito web al giorno d'oggi?
Se un potenziale cliente è indeciso se acquistare da te o dalla concorrenza, con ogni probabilità sceglierà chi, tra i due, dispone di un sito internet. Ecco perché, oggi, avere un sito web non è solo utile, ma assolutamente indispensabile.
Per conquistare la fiducia delle persone – ovvero i tuoi potenziali clienti – è fondamentale saper raccontare chi sei, qual è la tua storia, quali sono i tuoi valori e cosa offri. Tutto questo va comunicato senza che l’utente entri fisicamente nel tuo negozio o studio.
Come riuscirci? È semplice: oggi tutti cercano informazioni in mobilità, sia dal divano di casa, sul treno o durante una pausa pranzo. Nessuno ha tempo da perdere.
Per questo motivo, per un’azienda o un libero professionista, essere presenti online è oggi imprescindibile. Spoiler: una pagina Facebook non basta. Serve un sito web ben strutturato, efficace e competitivo – perché la concorrenza è sempre più forte.
Analizzare e comprendere il mercato è quindi il primo passo per costruire contenuti mirati e progettare un’interfaccia grafica coerente e capace di colpire. Solo così potrai offrire un’esperienza positiva e memorabile a chi visita il tuo sito, rafforzando la percezione del tuo brand.
Mai più clienti indecisi: con un sito web professionale e strategico, oggi puoi davvero fare la differenza.
Perché è importante avere un sito web al giorno d'oggi?
Se un potenziale cliente è indeciso se acquistare da te o dalla concorrenza, con ogni probabilità sceglierà chi, tra i due, dispone di un sito internet. Ecco perché, oggi, avere un sito web non è solo utile, ma assolutamente indispensabile.
Per conquistare la fiducia delle persone – ovvero i tuoi potenziali clienti – è fondamentale saper raccontare chi sei, qual è la tua storia, quali sono i tuoi valori e cosa offri. Tutto questo va comunicato senza che l’utente entri fisicamente nel tuo negozio o studio.
Come riuscirci? È semplice: oggi tutti cercano informazioni in mobilità, sia dal divano di casa, sul treno o durante una pausa pranzo. Nessuno ha tempo da perdere.
Per questo motivo, per un’azienda o un libero professionista, essere presenti online è oggi imprescindibile. Spoiler: una pagina Facebook non basta. Serve un sito web ben strutturato, efficace e competitivo – perché la concorrenza è sempre più forte.
Analizzare e comprendere il mercato è quindi il primo passo per costruire contenuti mirati e progettare un’interfaccia grafica coerente e capace di colpire. Solo così potrai offrire un’esperienza positiva e memorabile a chi visita il tuo sito, rafforzando la percezione del tuo brand.
Mai più clienti indecisi: con un sito web professionale e strategico, oggi puoi davvero fare la differenza.
Domande frequenti
Che cosa significa SEO?
Con questa sigla (SEO = Search Engine Optimization) si definisce l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Ovvero? Stiamo parlando di un insieme di azioni specifiche, svolte per aumentare la visibilità del tuo sito web e per migliorare la posizione nella SERP di Google, posizionando quindi il tuo sito tra le prime pagine nei risultati di ricerca.
Inoltre, realizzare un sito web e metterlo online non sempre basta, in quanto la sua pubblicazione non lo rende automaticamente e subito visibile agli utenti che svolgono le loro ricerche. L’ottimizzazione SEO ti consente di rendere il tuo progetto web conforme ai parametri degli algoritmi di Google.
In altre parole, la SEO non ti permette subito di finire tra i primi tre risultati di una ricerca Google, in quanto per questo ci va tempo e costanza; tuttavia, ottimizzare un sito in ottica SEO ti permette di aumentare (e di molto) la possibilità che ciò accada nell’arco di 3/12 mesi.
Altra cosa che è bene ricordare è che noi possiamo gestire la SEO di un sito web sì, ma gli algoritmi di Google sono gestiti da Google.
Quello che puoi fare è quindi ottimizzare in ottica SEO il tuo sito web per renderlo accattivante agli occhi dell’algoritmo di Google.
Ti abbiamo incuriosito? Contatta la nostra Agenzia di Comunicazione per ulteriori informazioni. Fai click qui
Perché non trovo il mio sito web sui motori di ricerca?
Questo fatto può accadere nel caso tu decida di non ottimizzare il tuo sito web (SEO) in fase di progettazione. Certo, puoi sempre rimediare in un secondo momento! Tuttavia, questo significherebbe per il Web Designer aprire e chiudere il tuo progetto più volte e quindi, per te, un’aumento dei costi di progettazione.
Inoltre, può anche succedere, in rari casi, che ci sia un blocco imposto da Google Bot a livello di file robots.txt o un blocco indicato a livello di pagina. I motivi possono essere molteplici e improvvisi.
Per evitare questi inconvenienti, ecco alcuni consigli utili:
- accertati di aver ottimizzato l’intero sito web in ottica SEO (se non sai come fare noi possiamo aiutarti);
- tutelati, effettuando una manutenzione del tuo sito web periodicamente;
- assicurati di avere qualcuno a cui fare affidamento con tempestività in caso di necessità.
Una corretta realizzazione siti web può prevenire questi problemi e garantire una presenza online efficace.
Quanto costa un sito web?
Per definire il costo della realizzazione di un sito web bisogna definirne le variabili.
Chiedere quanto costa un sito web sarebbe come domandare: “quanto costa un’automobile?”, “quanto costa un terreno?” oppure “quanto costa una casa?” Concordi anche tu che sarebbe invece differente chiedere “Quanto costa una JEEP Compass versione 1.6 130 CV?”
Realizzare un sito internet significa: ideare la sua interfaccia grafica in linea con l’immagine coordinata aziendale, realizzarla, scegliere il CMS per te più adatto, pianificare la sua struttura in ottica UX, installare e configurare i giusti plug-in, inserire i contenuti (testuali, visivi, iconografici ecc), scrivere codici, effettuare ricerche di mercato e un’analisi sulla concorrenza, progettare la SEO, effettuare assistenza e manutenzione, definire dov’è meglio inserire quel preciso pulsante per ottimizzare l’esperienza del tuo utente e mooolto altro.
Ogni sito internet è progettato e personalizzato a seconda delle tue esigenze e grandezza del tuo business. Inoltre, ogni progetto web rispetta le tue richieste e i bisogni dei tuoi clienti.
Sicuramente quello che possiamo dirti subito è che per creare un nuovo sito web basico è necessario investire un minimo di 890€ circa.
In ogni caso, non troverai mai un’offerta minore di questa e se la troverai sarà sicuramente priva di tutto il necessario utile (ma a te ignoto) alla buona riuscita del tuo progetto. …E probabilmente te ne accorgerai troppo tardi.
Se trovi qualcuno che afferma di realizzare il tuo sito web al costo di 400€ (spoiler: ahimè questo “qualcuno” esiste), ci teniamo a farti il nostro in bocca al lupo… per tutto!
Se, invece, vuoi avere il tuo preventivo personalizzato invia una mail cliccando qui
Posso richiedere delle modifiche ad un sito web già realizzato?
Certo che sì. Se le tue modifiche sono di piccola portata, possiamo analizzare il tuo sito e apportare i cambiamenti che desideri. Se invece le modifiche sono molteplici e sostanziali, valutiamo insieme la soluzione che più ti conviene in termini di investimento e resa del lavoro.
Puoi aggiungere una pagina, toglierne un’altra, aggiungere la sezione Blog o News, modificare i testi, cambiare le immagini o tutto quello che desideri…
Tutto ciò è possibile sia se il tuo sito è stato precedentemente da noi realizzato, sia se lo ha progettato un’altra persona. In quest’ultimo caso abbiamo però bisogno di avere le autorizzazioni e le licenze utili al fine di entrare all’interno del software (CMS) e permetterci di gestire il tuo sito web. Niente panico, ti aiutiamo noi!
Non esitare a contattarci, sapremo risolvere ogni tuo problema.
Posso sapere quante persone visitano il mio sito web?
Assolutamente sì. È possibile monitorare il traffico degli utenti del tuo sito con specifici software, come Google Analytics.
Utilizzando strumenti come questo, puoi gratuitamente esaminare una serie di informazioni utili, tra cui: visitatori, area geografica, tempo di permanenza, pagine più visitate, canali di accesso al sito e molto altro.
Se lo desideri, la nostra Agenzia di Comunicazione può gestire anche queste cose.
Che cos'è un sito web "responsive"?
In breve, realizzare un sito web responsive significa avere un sito progettato in modo che sia in grado di adattarsi, graficamente e automaticamente, al formato (dimensioni) del dispositivo con il quale l’utente visiona il tuo sito. Questo significa che sarà ben visibile sia su smartphone, che su tablet o computer.
Avere, oggi nel 2023, un sito responsive è assolutamente necessario oltre che professionale, soprattutto per garantire una user experience ottimale su qualsiasi dispositivo.
Investire nella realizzazione di un sito web responsive è fondamentale per raggiungere e coinvolgere efficacemente il tuo pubblico di riferimento.
Se sei interessato alla realizzazione di siti web a Torino (o in tutta Italia), possiamo offrirti soluzioni professionali e innovative per garantirti la massima visibilità e performance online. Richiedi maggiori info qui.
Che cos'è un sito web "e-commerce"?
Il “commercio elettronico”, o “e-commerce“, rappresenta il mezzo attraverso il quale è possibile acquistare immediatamente prodotti o servizi online. Si tratta di una sorta di negozio virtuale, dove i prodotti sono esposti e suddivisi per categorie, facilitando così il processo d’acquisto. Le persone selezionano ciò che desiderano, lo aggiungono al carrello virtuale e completano l’ordine con un semplice click.
Tuttavia, la creazione di un e-commerce non è un’impresa da sottovalutare. Tra le varie tipologie di siti internet, la realizzazione di un sito e-commerce richiede di solito un investimento più consistente rispetto la creazione di un sito web normale.
È importante notare che non è necessario avere una vasta gamma di prodotti o servizi per avviare un e-commerce. Anche con pochi articoli in vendita è possibile realizzarne uno.
Prima di aprire un sito e-commerce, è fondamentale valutare diversi aspetti. Considerando le dinamiche differenti rispetto alle vendite tradizionali, è essenziale analizzare vantaggi e svantaggi.
Vantaggi:
- Il negozio online è sempre aperto, garantendo accessibilità 24/7 ai potenziali clienti.
- Possibilità di raggiungere un vasto pubblico di potenziali clienti in qualsiasi parte del mondo.
- Snellimento delle procedure di vendita tramite piattaforma e-commerce.
- Aumento della visibilità del marchio e possibilità di ampliare la base clienti.
- Capacità di raccogliere dati utili sui clienti, (contatti, preferenze e abitudini d’acquisto).
Svantaggi:
- I clienti non possono provare i prodotti fisicamente prima dell’acquisto.
- Difficoltà nel distinguersi nella concorrenza nazionale e internazionale.
- Necessità per i clienti di attendere i tempi di spedizione per ricevere l’ordine.
- I prezzi possono essere facilmente confrontati con quelli della concorrenza.
In ogni caso, è importante considerare che oggi è essenziale essere presenti online, altrimenti si rischia di essere invisibili ad una grandissima fetta di mercato, escludendo quindi a priori potenziali clienti.
Domande frequenti
Che cosa significa SEO?
Con questa sigla (SEO = Search Engine Optimization) si definisce l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Ovvero? Stiamo parlando di un insieme di azioni specifiche, svolte per aumentare la visibilità del tuo sito web e per migliorare la posizione nella SERP di Google, posizionando quindi il tuo sito tra le prime pagine nei risultati di ricerca.
Inoltre, realizzare un sito web e metterlo online non sempre basta, in quanto la sua pubblicazione non lo rende automaticamente e subito visibile agli utenti che svolgono le loro ricerche. L’ottimizzazione SEO ti consente di rendere il tuo progetto web conforme ai parametri degli algoritmi di Google.
In altre parole, la SEO non ti permette subito di finire tra i primi tre risultati di una ricerca Google, in quanto per questo ci va tempo e costanza; tuttavia, ottimizzare un sito in ottica SEO ti permette di aumentare (e di molto) la possibilità che ciò accada nell’arco di 3/12 mesi.
Altra cosa che è bene ricordare è che noi possiamo gestire la SEO di un sito web sì, ma gli algoritmi di Google sono gestiti da Google.
Quello che puoi fare è quindi ottimizzare in ottica SEO il tuo sito web per renderlo accattivante agli occhi dell’algoritmo di Google.
Ti abbiamo incuriosito? Contatta la nostra Agenzia di Comunicazione per ulteriori informazioni. Fai click qui
Perché non trovo il mio sito web sui motori di ricerca?
Questo fatto può accadere nel caso tu decida di non ottimizzare il tuo sito web (SEO) in fase di progettazione. Certo, puoi sempre rimediare in un secondo momento! Tuttavia, questo significherebbe per il Web Designer aprire e chiudere il tuo progetto più volte e quindi, per te, un’aumento dei costi di progettazione.
Inoltre, può anche succedere, in rari casi, che ci sia un blocco imposto da Google Bot a livello di file robots.txt o un blocco indicato a livello di pagina. I motivi possono essere molteplici e improvvisi.
Per evitare questi inconvenienti, ecco alcuni consigli utili:
- accertati di aver ottimizzato l’intero sito web in ottica SEO (se non sai come fare noi possiamo aiutarti);
- tutelati, effettuando una manutenzione del tuo sito web periodicamente;
- assicurati di avere qualcuno a cui fare affidamento con tempestività in caso di necessità.
Una corretta realizzazione siti web può prevenire questi problemi e garantire una presenza online efficace.
Quanto costa un sito web?
Per definire il costo della realizzazione di un sito web bisogna definirne le variabili.
Chiedere quanto costa un sito web sarebbe come domandare: “quanto costa un’automobile?”, “quanto costa un terreno?” oppure “quanto costa una casa?” Concordi anche tu che sarebbe invece differente chiedere “Quanto costa una JEEP Compass versione 1.6 130 CV?”
Realizzare un sito internet significa: ideare la sua interfaccia grafica in linea con l’immagine coordinata aziendale, realizzarla, scegliere il CMS per te più adatto, pianificare la sua struttura in ottica UX, installare e configurare i giusti plug-in, inserire i contenuti (testuali, visivi, iconografici ecc), scrivere codici, effettuare ricerche di mercato e un’analisi sulla concorrenza, progettare la SEO, effettuare assistenza e manutenzione, definire dov’è meglio inserire quel preciso pulsante per ottimizzare l’esperienza del tuo utente e mooolto altro.
Ogni sito internet è progettato e personalizzato a seconda delle tue esigenze e grandezza del tuo business. Inoltre, ogni progetto web rispetta le tue richieste e i bisogni dei tuoi clienti.
Sicuramente quello che possiamo dirti subito è che per creare un nuovo sito web basico è necessario investire un minimo di 890€ circa.
In ogni caso, non troverai mai un’offerta minore di questa e se la troverai sarà sicuramente priva di tutto il necessario utile (ma a te ignoto) alla buona riuscita del tuo progetto. …E probabilmente te ne accorgerai troppo tardi.
Se trovi qualcuno che afferma di realizzare il tuo sito web al costo di 400€ (spoiler: ahimè questo “qualcuno” esiste), ci teniamo a farti il nostro in bocca al lupo… per tutto!
Se, invece, vuoi avere il tuo preventivo personalizzato invia una mail cliccando qui
Posso richiedere delle modifiche ad un sito web già realizzato?
Certo che sì. Se le tue modifiche sono di piccola portata, possiamo analizzare il tuo sito e apportare i cambiamenti che desideri. Se invece le modifiche sono molteplici e sostanziali, valutiamo insieme la soluzione che più ti conviene in termini di investimento e resa del lavoro.
Puoi aggiungere una pagina, toglierne un’altra, aggiungere la sezione Blog o News, modificare i testi, cambiare le immagini o tutto quello che desideri…
Tutto ciò è possibile sia se il tuo sito è stato precedentemente da noi realizzato, sia se lo ha progettato un’altra persona. In quest’ultimo caso abbiamo però bisogno di avere le autorizzazioni e le licenze utili al fine di entrare all’interno del software (CMS) e permetterci di gestire il tuo sito web. Niente panico, ti aiutiamo noi!
Non esitare a contattarci, sapremo risolvere ogni tuo problema.
Posso sapere quante persone visitano il mio sito web?
Assolutamente sì. È possibile monitorare il traffico degli utenti del tuo sito con specifici software, come Google Analytics.
Utilizzando strumenti come questo, puoi gratuitamente esaminare una serie di informazioni utili, tra cui: visitatori, area geografica, tempo di permanenza, pagine più visitate, canali di accesso al sito e molto altro.
Se lo desideri, la nostra Agenzia di Comunicazione può gestire anche queste cose.
Che cos'è un sito web "responsive"?
In breve, realizzare un sito web responsive significa avere un sito progettato in modo che sia in grado di adattarsi, graficamente e automaticamente, al formato (dimensioni) del dispositivo con il quale l’utente visiona il tuo sito. Questo significa che sarà ben visibile sia su smartphone, che su tablet o computer.
Avere, oggi nel 2023, un sito responsive è assolutamente necessario oltre che professionale, soprattutto per garantire una user experience ottimale su qualsiasi dispositivo.
Investire nella realizzazione di un sito web responsive è fondamentale per raggiungere e coinvolgere efficacemente il tuo pubblico di riferimento.
Se sei interessato alla realizzazione di siti web a Torino (o in tutta Italia), possiamo offrirti soluzioni professionali e innovative per garantirti la massima visibilità e performance online. Richiedi maggiori info qui.
Che cos'è un sito web "e-commerce"?
Il “commercio elettronico”, o “e-commerce“, rappresenta il mezzo attraverso il quale è possibile acquistare immediatamente prodotti o servizi online. Si tratta di una sorta di negozio virtuale, dove i prodotti sono esposti e suddivisi per categorie, facilitando così il processo d’acquisto. Le persone selezionano ciò che desiderano, lo aggiungono al carrello virtuale e completano l’ordine con un semplice click.
Tuttavia, la creazione di un e-commerce non è un’impresa da sottovalutare. Tra le varie tipologie di siti internet, la realizzazione di un sito e-commerce richiede di solito un investimento più consistente rispetto la creazione di un sito web normale.
È importante notare che non è necessario avere una vasta gamma di prodotti o servizi per avviare un e-commerce. Anche con pochi articoli in vendita è possibile realizzarne uno.
Prima di aprire un sito e-commerce, è fondamentale valutare diversi aspetti. Considerando le dinamiche differenti rispetto alle vendite tradizionali, è essenziale analizzare vantaggi e svantaggi.
Vantaggi:
- Il negozio online è sempre aperto, garantendo accessibilità 24/7 ai potenziali clienti.
- Possibilità di raggiungere un vasto pubblico di potenziali clienti in qualsiasi parte del mondo.
- Snellimento delle procedure di vendita tramite piattaforma e-commerce.
- Aumento della visibilità del marchio e possibilità di ampliare la base clienti.
- Capacità di raccogliere dati utili sui clienti, (contatti, preferenze e abitudini d’acquisto).
Svantaggi:
- I clienti non possono provare i prodotti fisicamente prima dell’acquisto.
- Difficoltà nel distinguersi nella concorrenza nazionale e internazionale.
- Necessità per i clienti di attendere i tempi di spedizione per ricevere l’ordine.
- I prezzi possono essere facilmente confrontati con quelli della concorrenza.
In ogni caso, è importante considerare che oggi è essenziale essere presenti online, altrimenti si rischia di essere invisibili ad una grandissima fetta di mercato, escludendo quindi a priori potenziali clienti.