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Web design

Progettiamo e realizziamo pubblicità online e siti internet all'avanguardia, adatti alla navigazione da tutti i dispositivi, con interfacce grafiche curate, professionali e user-friendly.
Per te un servizio completo e coordinato all'immagine del tuo brand: dall'idea progettuale, alla struttura dei contenuti, (grafici, fotografici ed editoriali) tutto in ottica SEO, per raggiungere facilmente differenti contatti e nuovi acquirenti.

La tua pubblicità anche online:

Per te un servizio completo a 360°: Art director e Graphic Designer, insieme ad Web Designer e fotografi, sono a tua completa disposizione per creare il tuo nuovo sito web all’avanguardia. Tutto quello che ti serve è in un’unico posto. Per te contenuti grafici, editoriali e fotografici, per siti web responsive e in ottica SEO. 

Gestiamo e pianifichiamo campagne di advertising online su Google e sui principali social network. Progettiamo online: banner, skin, landing page, o singole grafiche web per sponsorizzare al meglio la tua attività, il tuo servizio, il tuo prodotto o qualsiasi evento. Una soluzione per ogni tua necessità!

Puoi richiedere: elaborati grafici, template per le tue e-mail marketing, ricerche e creazioni di contenuti in ottica SEO per Blog. Ricevi grafiche inedite per la tua newsletter che solo tu e i tuoi clienti potete vedere. Abbatti la concorrenza silenziosamente!

Ulteriori contenuti, come specifici servizi fotografici, potranno rendere più completo il tuo sito web o i tuoi materiali di comunicazione. Scatti originali per te e il tuo ufficio, per la tua attività e i tuoi prodotti, tutti coerenti e in linea con i colori e l’immagine del tuo brand.

Se lo desideri, per evitare falle di sicurezza e mal funzionamenti, ti garantiamo un’assistenza costante del tuo sito internet, anche dopo la sua progettazione e messa in rete. Potrai inoltre richiedere di effettuare aggiornamenti o modifiche di tipo contenutistico quando ne avrai bisogno.

E-commerce e siti web

Puoi creare o rinnovare il tuo sito internet dalla A alla Z, tutto in un’unico posto: il Graphic Designer si occuperà di ideare, progettare ed impaginare il tuo nuovo sito, mentre il Web Designer prenderà in carico l’elaborazione e la manutenzione del sito. Un fotografo sarà a tua disposizione, se lo vorrai, per servizi fotografici e materiali utili ad impreziosire ancora di più il tuo progetto! Il tutto coordinato dalla supervisione del nostro Art Director per offrirti un servizio coordinato e super proficuo.

Design accattivanti e intuitivi offriranno ai tuoi utenti un’esperienza di navigazione positiva e coinvolgente.

  • Siti aziendali, e-commerce, portfolio, vetrina e one page
  • Studio ed analisi della concorrenza
  • Layout responsive
  • Contenuti testuali, visivi e iconografici
  • SEO e UI
  • Servizi di hosting, dominio ed e-mail

Pubblicità online

Le campagne pubblicitarie online sono uno strumento molto importante per chi vuole costruirsi una forte identità di marca ed essere presente sui principali motori di ricerca come Google. Grazie a strumenti di targetizzazione, siamo in gradi di mostrare la tua pubblicità ad un profilo cliente ben selezionato (per area geografica o interessi personali, per esempio). Progettiamo sponsorizzazioni sui principali social network come Instagram, Facebook e LinkedIn.  Ti permettiamo di rimanere al passo, di farti conoscere da molte più persone e di riuscire a portare alla fase finale del tuo funnel, sempre più clienti.

  • Campagne Google Ads
  • Sponsorizzazioni Social
  • Banner
  • Landing Page

Newsletter e Blog

Realizziamo, insieme a te, grafiche accattivanti e coinvolgenti per i tuoi contenuti periodici. Newsletter e blog sono ancora oggi i canali di marketing più utilizzati ed efficaci, oltre che i più economici: strumenti utili per fidelizzare i propri utenti con contenuti sempre nuovi, interessanti e in linea con la propria identità di marca.

  • Revisione testi
  • Piano editoriale e ricerca tematiche
  • Analisi e ricerca mercato
  • SEO e ricerca parole chiavi
  • Grafiche
  • Ricerca immagini
  • Servizi fotografici

Foto e Video

La comunicazione digitale dev’essere ideata con immagini accattivanti, in grado di emozionare e catturare l’attenzione del tuo pubblico. Grazie a un team di lavoro, composto da un Fotografo Professionista e un Art Director, con noi il tuo progetto viene seguito passo a passo: dall’ideazione alla realizzazione. Progettiamo eccellenti fotografie, in linea con il tuo personal brand, ideali per il tuo nuovo catalogo, il tuo sito web, le tue pagine social o per il tuo specifico fine promozionale. Progettiamo scatti professionali che durano nel tempo, utili alla promozione della tua attività e alla vendita del tuoi prodotti/servizi.

  • Fotografia ritrattistica e di prodotto
  • Ambientazioni esterne e interne
  • Ricerca e affitto location (nel caso ne fossi sprovvistə)
  • Food, beverage, cosmesi, design
  • …e molto altro!

Gestione e manutenzione

Se lo desideri, ti offriamo assistenza tecnica anche dopo la realizzazione del tuo nuovo sito web, affinché questo sia sempre efficiente e performante. Se hai bisogno di aggiornamenti periodici o semplicemente di un intervento occasionale, puoi usufruire di soluzioni differenti adatte alle tue singole esigenze. Non dovrai preoccuparti di nulla, per qualsiasi necessità, ti basterà contattarci.

  • Assistenza periodica
  • Tutorial per gestire il tuo sito in autonomia
  • Manutenzione occasionale
  • Aggiornamento contenuti
  • Risoluzione problemi
  • Backup e Cookie policy
SERVIZI

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Perché è importante avere un sito web nel 2023?

Se il tuo potenziale cliente è incerto e non sa se comprare un prodotto/servizio da te o dalla concorrenza, è molto probabile che scelga chi, tra i due candidati, possieda un sito internet. Questo è uno dei motivi per il quale, oggi, non è solo necessario avere un sito web, ma assolutamente fondamentale.

Per acquisire la fiducia del tuo cliente devi saperti raccontare, mostrando chi sei, i tuoi valori e i tuoi servizi, senza che il cliente bussi necessariamente alla porta di casa tua. Oggi gli acquirenti vogliono poter reperire le informazioni stando comodamente seduti sul loro divano, in treno per andare a lavoro o in pausa pranzo davanti a un buon caffè.

Essere presenti sul web è indispensabile e no, non basta avere una pagina Facebook!

Bisogna analizzare la concorrenza, studiare e progettare appositi contenuti e creare un’interfaccia grafica personalizzata. Solo in questo modo è possibile offrire all’utente un’esperienza coinvolgente!

Mai più clienti indecisi. Con un sito web ben strutturato, oggi fai la differenza!

FAQ

Domande frequenti

Con questa sigla (SEO = Search Engine Optimization) si definisce l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Ovvero? Stiamo parlando di un insieme di azioni specifiche, svolte per aumentare la visibilità del tuo sito web e per migliorare la posizione nella SERP di Google, posizionando quindi il tuo sito tra le prime pagine nei risultati di ricerca.

Realizzare e mettere online un sito non sempre basta, in quanto la sua pubblicazione non lo rende automaticamente e subito visibile agli utenti che svolgono le loro ricerche. L’ottimizzazione SEO ti consente di rendere il tuo progetto web conforme ai parametri degli algoritmi di Google.

In altre parole: la SEO non ti permette automaticamente e subito di finire tra i primi tre risultati di una ricerca Google, per questo ci va tempo e costanza; ottimizzare un sito in ottica SEO ti permette però di aumentare (e di molto) la possibilità che ciò accada nell’arco di 3/12 mesi.

Gli algoritmi di Google sono gestiti da Google; noi gestiamo il tuo sito web, ottimizzandolo, se vuoi, per gli algoritmi di Google!
Questo fatto può accadere nel caso tu decida di non ottimizzare il tuo sito web (SEO) in fase di progettazione. Certo, puoi sempre rimediare in un secondo momento! Questo significherebbe però, per il Web Designer, aprire e chiudere il tuo progetto più volte e quindi, per te, un’aumento dei costi di progettazione.

Può anche succedere, in rari casi, che ci sia un blocco imposto da Google Bot a livello di file robots.txt o un blocco indicato a livello di pagina. I motivi possono essere molteplici e improvvisi.

Meglio tutelarsi con un’assistenza sul sito web periodica o avere qualcuno a cui fare affidamento con tempestività.
Dipende. Da cosa? Tantissime variabili.

Sarebbe come rispondere a: “quanto costa un’automobile?”, “quanto costa un terreno?” oppure “quanto costa una casa?”

Realizzare un sito internet significa: ideare la sua interfaccia grafica in linea con l’immagine coordinata aziendale, realizzarla, scegliere il CMS per te più adatto, pianificare la sua struttura in ottica UX, installare e configurare i giusti plug-in, inserire i contenuti (testuali, visivi, iconografi ecc), scrivere codici, effettuare ricerche di mercato e un’analisi sulla concorrenza, progettare la SEO, effettuare assistenza e manutenzione, definire dov’è meglio inserire quel preciso pulsante per ottimizzare l’esperienza del tuo utente e mooolto altro.

Ogni sito internet è progettato e personalizzato a seconda delle tue esigenze e grandezza del tuo business. Ogni progetto web rispetta le tue richieste e i bisogni dei tuoi clienti. Sicuramente quello che possiamo dirti subito è che per creare un sito web nuovo c’è bisogno di un’investimento minimo di 790€ circa.

In ogni caso, non troverai mai un’offerta minore di questa e se la troverai sarà priva di tutto il necessario utile, ma a te ignoto, alla buona riuscita del tuo progetto. (…E probabilmente te ne accorgerai solo dopo qualche mese dalla consegna del sito web). Se trovi qualcuno che dice di farti un sito web per 400€ (spoiler: ahimè esiste), ti facciamo il nostro in bocca al lupo per tutto!
Certo che sì. Se le tue modifiche sono di piccola portata, possiamo analizzare il tuo sito e apportare il cambiamento che desideri. Se invece le modifiche sono molteplici e sostanziali, valutiamo insieme la soluzione che più ti conviene in termini di investimento e resa del lavoro.

Puoi aggiungere una pagina, toglierne un’altra, aggiungere la sezione Blog o News, modificare dei testi, cambiare delle immagini e tutto quello che desideri…

Tutto ciò è possibile sia se il tuo sito è stato precedentemente da noi realizzato, sia se lo ha progettato un’altra persona. In quest’ultimo caso abbiamo però bisogno di avere le autorizzazioni e le licenze utili al fine di entrare all’interno del software (CMS) e permetterci di gestire il tuo sito web. Niente panico, ti aiutiamo noi!

Contattaci, sapremo risolvere ogni tuo problema.
Assolutamente sì. È possibile monitorare il traffico degli utenti del tuo sito con specifici software, come Google Analytics. In questo modo puoi gratuitamente esaminare: visitatori, area geografica, tempo di permanenza, pagine più visitate, canali di accesso al sito e molto altro.
In breve, avere un sito internet responsive significa avere un sito progettato in modo che sia in grado di adattarsi (graficamente e automaticamente) al formato del dispositivo con il quale l’utente visiona il tuo sito. Questo significa che sarà ben visibile sia su smartphone, che su tablet o computer.

Avere, oggi nel 2023, un sito responsive è assolutamente necessario oltre che professionale.
Tradotto in italiano significa commercio elettronico e permette l’acquisto immediato, online, di prodotti o servizi. Una sorta di negozio online dove al suo interno sono esposti prodotti, solitamente suddivisi per categorie, acquistabili con molta facilità. Le persone scelgono cosa desiderano, lo inseriscono in un carrello virtuale e concludono l’ordine pagando con un semplice click.

No, non devi per forza avere un e-commerce solo perché anche tu vendi qualcosa. Creare un e-commerce non è cosa da poco. Tra le tipologie di siti internet che si possono progettare, l’e-commerce è probabilmente quella che richiede un’investimento maggiore.

No, non devi per forza avere tanti prodotti/servizi per creare un e-commerce, puoi farlo anche se ne hai solo un paio di prodotti in vendita.

Sì, devi prima valutare differenti aspetti prima di aprire un sito e-commerce. Considerando che la vendita online gira su dinamiche molto differenti rispetto alle realtà tradizionali e che quindi non bisogna paragonare le due modalità di vendita e i loro incassi, vediamo insieme alcuni vantaggi e svantaggi…

  • I vantaggi di aprire un sito e-commerce:
    • il tuo negozio è sempre aperto, senza sforzi;
    • puoi raggiungere i tuoi potenziali clienti in qualsiasi parte del mondo;
    • una piattaforma e-commerce snellisce le procedure di vendita;
    • puoi avere maggiore visibilità e aumentare il numero di clienti;
    • puoi raccogliere i dati dei clienti (contatti, desideri e abitudini).


  • Gli svantaggi di aprire un sito e-commerce:
    • i clienti non possono provare prima di acquistare;
    • la concorrenza si sposta a livello nazionale/internazionale;
    • il cliente non può avere il tuo prodotto subito, ma deve attendere i tempi di spedizione;
    • i prezzi possono essere più facilmente paragonabili con altri della concorrenza.


In ogni caso, ricordati che al giorno d’oggi se non sei presente online, sei praticamente quasi invisibile ad una grandissima fetta di mercato!

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