Graphic Design

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Graphic design

Progettiamo e impaginiamo insieme materiali grafici pubblicitari aziendali per promuovere con efficacia la tua attività. Ogni grafica è studiata per essere coerente con tutto il resto dei tuoi materiali e per non farti perdere mai di riconoscibilità.

Racconta il tuo business in maniera professionale e trasforma subito le tue idee in realtà.

Un servizio
per ogni tua esigenza.

Progettazione grafica di piccoli elaborati pubblicitari studiati ad hoc per il tuo brand, con risultati ben differenti da quelli che otterresti con le piattaforme di tipografia online che propongono grafiche standard e preconfezionate. 

Soluzioni grafiche di comunicazione pubblicitaria su elaborati di media e grande dimensione. Grande formato e grande visibilità con le pubblicità outdoor . Grafiche efficaci e progettate con cura nei minimi dettagli per qualsiasi ocaasione.

Progettazione di elaborati grafici coordinati per anniversari aziendali, lanci prodotto, meeting, talk ed eventi fieristici: tutte occasioni molto importanti per raccontare il tuo business e i tuoi valori ai tuoi clienti e futuri acquirenti.

Grafiche per vestire da capo a piedi i tuoi prodotti e dargli nuova vita. Puoi creare elaborati accattivanti e originali per valorizzare le qualità e i punti di forza della tua offerta, distinguendoti subito dalla concorrenza.

Vuoi creare qualcosa di particolare e unico? Elaboriamo e manipoliamo immagini per ogni esigenza: cambi colore, imperfezioni della pelle, mockup dei tuoi prodotti in sostituzione di un servizio fotografico e molto altro… Prova a farci la tua richiesta!

Shooting fotografici per cataloghi, siti web, e-commerce, team aziendali e non solo. Sia che tu sia un libero professionista o un’azienda, presentarti al meglio è indispensabile per comunicare in maniera efficace e coordinata la tua immagine e quella dei tuoi prodotti/servizi.

In aggiunta e su richiesta, per alcuni progetti ed elaborati grafici, è possibile richiedere anche il servizio stampa in copie limitate (piccola/media tiratura).

Piccolo formato

Ogni elaborato può essere ideato singolarmente per piccoli obiettivi a scopo pubblicitario, oppure inserito all’interno di un progetto più grande, come l’avvio di un’attività, un lancio prodotto, un evento o un’intera campagna pubblicitaria.

  • Biglietti da visita
  • Pieghevoli e brochure
  • Volantini, opuscoli e cartoline
  • Stickers
  • Menù
  • Badge
  • Buste e carta da lettera
  • Icone
  • Nastri adesivi da pacco
  • …e molto altro!

Grande formato

Progettiamo campagne pubblicitarie distintive, ottimizzando l’efficacia del tuo messaggio. L’obiettivo è quello di far emergere la personalità del tuo brand e rendere memorabile la sua promozione in qualsiasi occasione.

  • Cataloghi
  • Locandine e manifesti
  • Striscioni e cartelloni
  • Totem e Rollup
  • Pubblicità su riviste
  • Insegne
  • Inserzioni su quotidiani
  • Campagne pubblicitarie
  • …e molto altro!

 

Eventi e fiere

È possibile progettare tutti i supporti di comunicazione necessari per il tuo evento aziendale o fieristico, online e offline. Ogni evento è un’occasione, un momento prezioso per farti conoscere ad un nuovo pubblico in modo incisivo. Ideare materiali di comunicazione studiati ad hoc per il tuo brand, contribuisce ad avere un ritorno tangibile anche in termini di guadagno.

  • Inviti e gadget
  • Locandine e manifesti
  • Materiali da stand
  • Bandiere
  • Grafiche per il web e ledwall
  • Presentazioni aziendali
  • Opuscoli, volantini e cartoline
  • Cartellonistica
  • …e molto altro!

 

Packaging e gadget

Ogni prodotto è unico e ha una storia particolare da raccontare. Ogni packaging, per trasmettere il desidero di essere preso in mano, deve prima emozionare. Progettiamo insieme grafiche e messaggi per coinvolgere il target di riferimento nel processo d’acquisto. Non rompiamo le scatole, piuttosto le creiamo (con metodo e strategia)!

  • Grafiche su prodotti e confezioni
  • Borse
  • Espositori da banco
  • Scatole, cofanetti e astucci
  • Cartelline 
  • Abbigliamento
  • Carte a velina
  • …e molto altro!

 

Illustrazioni e fotoritocco

È possibile creare disegni, mockup, illustrazioni o modificare scatti fotografici. Un’ottimo servizio se hai esigenze particolari e vuoi rendere le tue immagini perfettamente in linea con il contesto nel quale devono essere inserite.

Ogni modifica renderà le tue immagini uniche, riconoscibili e utili ai fini promozionali. Hai una richiesta specifica? Prova a chiedere.

  • Illustrazioni vettoriali
  • Fotoritocco
  • Fotomontaggio
  • Gif e stikers per il web

 

Servizi fotografici

Grazie a un team di lavoro, composto da un fotografo professionista e un Art Director, il tuo progetto viene seguito passo a passo: dall’ideazione alla realizzazione.
Puoi avere eccellenti fotografie, in linea con il tuo personal brand e ideali per il tuo nuovo catalogo, sito web, pagine social o per il tuo specifico fine promozionale. Progettiamo scatti professionali che durano nel tempo e molto utili alla vendita del tuoi prodotti/servizi.

  • Still life
  • Fotografia di prodotto
  • Ambientazioni esterne e interne
  • Shooting e people 
  • Food e beverage
  • Cosmesi
  • Eventi e meeting
  • Ricerca e affitto di particolari location
  • …e molto altro!

 

SERVIZI

Non hai trovato ciò che cercavi?
Scopri gli altri servizi:

Come puoi vendere più facilmente?

Il metodo più efficace per vendere i tuoi prodotti o servizi è ottenere una buona prima impressione dai tuoi potenziali acquirenti.
In psicologia si chiama “Effetto Priming”: l’esposizione del cervello al primo input che a sua volta influenza il secondo.

Per ogni tua vendita, il tuo cliente, senza nemmeno rendersene conto, andrà alla ricerca degli indizi necessari per confermare
la sua tesi iniziale.


Come puoi quindi ottenere una buona prima impressione?

Il tuo materiale pubblicitario è tra le prime cose, se non la prima, che il tuo cliente osserva per dare un primo giudizio sulla tua attività (biglietto da visita, volantino, menù, ecc.) Per questo è molto fondamentale utilizzare una corretta comunicazione che sia in linea con i tuoi valori e la tua identità.

 

Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione.
L’obiettivo è conquistare il tuo cliente e per farlo hai solo una chance. Meglio non lasciare nulla al caso!

FAQ

Domande frequenti

Per promuovere il tuo business esistono una marea di cose infinite che puoi fare, le idee potrebbero non mancare mai. Il problema è che non tutte le soluzioni possono essere corrette e funzionali per la tua attività. La strategia di Maria, potrebbe non funzionare per Giovanni, anche se entrambe vendono lo stesso prodotto!

Chiediti prima ”Quel è il mio obiettivo di comunicazione?” di modo che tu possa comprendere solo successivamente il “come” poter portare a termine il tuo obiettivo, e quindi rispondere alla domanda “Come posso pubblicizzare al meglio il mio business?”.

    E no…“Vendere di più” non è un obiettivo di comunicazione! Ti facciamo un esempio semplice: un obiettivo di marketing potrebbe essere quello di “lanciare la nuova linea prodotto”, che al tempo stesso avrà un obiettivo di comunicazione, ovvero come quello di “creare awareness ”. In questo modo potrai far conoscere il nuovo prodotto, dimostrare vicinanza, creare una discussione attorno ad esso, generare quindi nuovo traffico e interesse (che non sono vendite) attorno al tuo nuovo prodotto.

    Ecco subito svelato che potresti, in questo caso, avere bisogno di creare un sito e-commerce che ti permetta di vendere i tuoi prodotti online per: generare traffico nella pagina relativa al nuovo prodotto, scoprire al tempo stesso a cosa i tuoi potenziali clienti sono maggiormente interessati, su quale prodotto cliccano di più, quanto tempo si soffermano su una specifica pagina, ecc. Informazioni utili a lanciare e vendere realmente poi il tuo secondo e prossimo prodotto, meglio del primo.

    Se invece sei ancora in alto mare e non hai ancora un’identità visiva per la tua attività, meglio partire da questa, perché sicuramente tutto il resto viene dopo. Raramente, o quasi mai, ha un senso progettare un sito, senza prima avere progettato un logo e un’ottima visual identity.

Insomma per pubblicizzare al meglio la tua attività serve strategia e se non sai da dove partire, sei nel posto giusto. Scopri tutti i servizi utili a pubblicizzare al meglio la tua attività, fatti un giro su questo sito!
Piccola premessa: non puoi vendere a tutti.

ll tuo cliente NON è chiunque o chiunque ha bisogno del tuo prodotto o servizio. Il tuo cliente ideale ha un nome, un età, un reddito, un posto dove vive, degli interessi, ma sopratutto un carattere e delle idee.
Quando comprenderai chi è il tuo cliente, dove vive, che lavoro fa, dove va dopo aver lavorato, se è sposato/a ecc… Quando conoscerai bene il tuo potenziale cliente, allora e solo allora, potrai vendergli qualcosa come se fosse una caramella.

Per trovare nuovi potenziali acquirenti devi prima imparare a conoscerli.

Come conoscere i tuoi clienti?
Definisci, nero su bianco, il tuo cliente ideale e sarai già sulla giusta strada, ancora non a buon punto, ma sulla strada giusta!

Se non sai da dove partire, puoi affidarti a chi fa queste cose di mestiere.
Se sei arrivato/a ad un punto cieco e hai compreso che qualcosa non funziona come dovrebbe nel tuo business, facciamoci una chiacchierata! Noi possiamo aiutarti.


Esponici i tuoi problemi. Insieme troveremo non UNA soluzione, ma LA giusta soluzione che più fa al caso tuo!
I costi dei servizi di Graphic design professionali e comunicazione pubblicitaria in Italia variano a seconda di alcuni fattori:

  • complessità e formato del progetto richiesto;
  • qualità del lavoro effettuato;
  • formazione del singolo Graphic Designer Freelancer che elabora i materiali;
  • utilizzo e fine dell’elaborato richiesto.

    In genere, i costi possono oscillare tra qualche centinaio di euro per progetti semplici e diverse migliaia di euro per progetti più complessi e articolati (come per esempio campagne di comunicazione integrata o l’avvio di una nuova attività).

    Molto spesso, quando ci si scontra con costi eccessivamente bassi, gli elaborati effettuati non sono di ottima qualità, ma copiati e preconfezionati, pronti all’uso. Servizi che sicuramente non garantiscono l’unicità del progetto. Dietro ad ogni materiale di comunicazione aziendale ci deve essere funzionalità, unicità e criterio.

    Per una “piccola grafica al volo” è quindi possibile rivolgersi al cugino in fondo alla via che usa piattaforme gratuite online come Canva o programmi come Photoshop del 2002.
  • Sì. Grazie alla collaborazione con diverse tipografie e centri stampa, a seconda del formato e della tiratura in oggetto, puoi chiederci di stampare alcuni supporti cartacei (biglietti da visita, volantini, brochure, opuscoli, manifesti, locandine ecc.) Talvolta è possibile anche personalizzare gadget o materiali di abbigliamento.

    Prova a fare la tua richiesta!

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